lunedì 7 luglio 2008

Dipingere rocce e scogli 2

Eccomi di nuovo qui dopo un periodo di "poca pittura".
Sto ancora dipingendo il quadro di rocce e scogli, ma ho pronti che mi aspettano un bel po' di fogli Schoeller per i miei cari acquerelli. A breve prenderò con me la mia macchina fotografica, qualche Schoeller e mi metterò in giro a caccia di sensazioni o emozioni da trasformare in colori.
Mmm, che fantastiche giornate estive!
Eh ssì, è arrivata l'estate con giornate stupende e i colori dei campi che mi piacciono tantissimo. Il giallo, l'ocra, e qualche rosso papavero che in mezzo al verde impallidito dal sole rendono tutto più caldo e selvaggio. Adoro l'estate.
Aggiungo una fotografia del quadro che lentamente va avanti. Quando lo avrò terminato parlerò della tecnica mista che ho usato, per ora non dico nulla perchè io stessa sono in piena sperimentazione... chissà se l'alchimia funziona...
Baci pigri e auguri per una fantastica estate a tutti!
cbar

6 commenti:

Alby ha detto...

e allora, Cbar, ci sei? o sei al mare anche tu?
Come procedono le rocce e gli scogli? Qualche notizia sulla tecnica mista?
Non potendo, per ora, andare al mare, mi accontento di dipingerlo. Dai un'occhiatina al mio blog.
Ciao, a presto.
Alby

Anonimo ha detto...

aspetto paziente le spiegazioni, allora

www.francescaferrari.net

cbar ha detto...

ciao ff, meno male che sei paziente perchè io sono lenta. Mica ti dispiace che ti ho rilinkato vero? L'ho fatto soprattutto per me, perchè mi piace tanto guardare i tuoi quadri e leggere ciò che scrivi...

cbar ha detto...

Ciao Alby, le rocce e gli scogli prendono forma. Poi l'acqua le renderà vive. Ancora un po' di giorni e poi comincio a scrivere...

Valentina ha detto...

Ciao Cbar,
sono la nipote di Alby (questo blog è molto ospitale con le nipoti!). Volevo ringraziarti per aver postato i tuoi lavori che sono splendidi: continua, perché fa bene a te e a noi che guardiamo!

Volevo chiederti se nel futuro potrai postare altri link utili per chi si vuole avvicinare all'acquarello, ma anche al disegno. Anche a me scappa da dipingere!

Un bacione e buona estate,
Valentina

cbar ha detto...

Ciao Valentina, sto lavorando proprio oggi per pubblicare un post su una tecnica mista. Sto iniziando anche un nuovo acquerello così magari scrivo qualche altro consiglio, o magari anche sul disegno a matita ...che mi piace tanto! Grazie per i complimenti e a presto!
Ciao,
cbar