mercoledì 19 novembre 2008

Stessa tecnica, acquerelli differenti

Ho deciso di aggiungere un altro acquerello della serie Natura e Fantasia.
E' differente dagli altri, in parte anche per i colori che ho adoperato. Gli acquerelli che ho usato in questo quadro sono i Luma Watercolor Ink (...credo che non siano più in produzione purtroppo).
Sono dei colori molto concentrati e luminosissimi simili alle ecoline, ma a mio parere molto più intensi. Inoltre hanno una gamma di colori veramente ampia; e i nomi dei colori fanno davvero sognare: che ne dite di un "orchid blue"? o di un "jewel red"? ..."sapphire blue" ... "amber yellow"... "tropic gold" ... "tapestry yellow" ..."alpine rose"...
Vabbé, non sarà il nome del colore a fare il quadro, ma anche la mente vuole la sua parte.
Per ora mi fermo qui, anche perchè il blog è impazzito e scrive in aramaico!!!
Un bacio,
cbar

2 commenti:

cbar ha detto...

Beh, almeno qui non si scrive in aramaico!
Ecco, effettivamente questo acquerello non è proprio come avrebbe dovuto essere e oltretutto avevo troppa fretta di finirlo.
E poi per la natura - anche se fantastica - credo sian meglio gli acquerelli classici che sono colori più caldi e tranquilli.
Buonanotte!
cbar

Alby ha detto...

molto bello, onirico, curioso e vivo l'ingresso delle fatine
in effetti dallo schermo del computer non dà l'idea dell'acquerello, i colori sembrano molto compatti, più coprenti
bellissimo l'effetto delle ombre!
ecoline? mi piacerebbe provare.
Ciao