sabato 22 novembre 2008

Dipingere rocce e scogli 7 - Tecnica mista

La soddisfazione di dire: "Ecco, ho terminato, ora lo firmo perchè è davvero mio".
Spero che le persone che guarderanno tutti i post che parlano di questo quadro sapranno apprezzare la sua evoluzione: la partenza puntigliosa della matita, lo schizzo - quasi un layout a colori - con le tempere, il passaggio morbido dei colori ad olio con cui ho reso tutto più vivo ma allo stesso tempo sfumato, e infine i colori ad olio nobilitati ad acquerelli per dare lucentezza, irrealtà, e un vago senso di incompiutezza alla "mia immagine" di rocce sul mare.
Ora posso guardarla e sognare di stare in riva al mare, in riva al mio mare, seduta sui miei scogli... chi più felice di me?
Un bacio a chi ha aspettato e uno a tutti gli altri,
cbar

2 commenti:

Alby ha detto...

Brava Cbar, mi piace!
E' bello di suo ed è bello nella sua storia: un progetto, un esperimento, un travaglio. La soddisfazione del compimento, la felicità.
Sono contento anch'io.
Un bacio per te.
PS: mi aspettano due settimane professionalmente terribili. Chissà se riuscirò a scarabocchiare qualcosa.
Ciao, a presto.
Alby

cbar ha detto...

Grazie! Grazie! Avevo paura che non ti fosse piaciuto (e ci tengo al tuo giudizio).
Adesso son passata di nuovo a fare un acquerello, ho riscoperto per l'ennesima volta che il tempo per dipingere te lo devi prendere a scapito di tutto il resto... e così sto facendo.
Un bacio a te,
cbar