martedì 6 maggio 2008

Dipingere rocce e scogli

Ho iniziato un nuovo quadro. E mi sono resa conto solo ora che sono in periodo di rocce e scogli. Li ravvivo con delle piante o con l'acqua del mare, ma sempre rocce sono. Eh, mi piacciono molto, solide, vissute, punti di riferimento, ... e poi io sono un segno di terra!
Questo che sto facendo sarà una tecnica mista, tempera (sull'immancabile chiaroscuro a matita) e olio per rendere più luminoso il quadro. Metterò anche di questo qualche fotografia.
Parto da un disegno a chiaroscuro fatto su fondo grigio, che ho disegnato dal vivo a Punta Ala, in riva al mare. Adesso sto dando un abbozzo con le tempere, ma ancora non so quanto voglio scendere nel particolare... mmmm, si vedrà.
Per ora ecco una fotografia del lavoro.

[naturalmente non so più a chi parlo, cioè diciamo che parlo da sola, tra me e me, ma sai che c'è di nuovo? Chissenefrega!
Il prossimo blog che faccio sarà privé, solo dietro invito ci si potrà entrare. Eh, in pratica non ci sarà alcuna differenza... ah! ah! ah!]
Baci comunque,
cbar

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me. hai molto talento. Non sono un intenditrice d' arte, ma amo dipingere, mi rilassa e mi aiuta ad andare avanti. Sono convinta ke nn importa se le cose ke facciamo, piacciano a ki le osserva, l' importante ke piacciano a ki le fa e ke solo al pensiero di realizzare qualcosa ci sentiamo meglio. Un bacio e buona fortuna con le tue opere.