venerdì 28 marzo 2008

Parliamo d'arte

Parliamo d'arte, dell'arte che mi appartiene: la pittura.
E' sempre stata per me una sicurezza. Quando mi sentivo isolata, o mi sentivo un po' giù o quando vivevo sentimenti intensi, forse troppo intensi, c'era sempre un foglio bianco che mi teneva compagnia, un foglio su cui disegnare e farli apparire. Poi ero capace di restare a contemplare ciò che avevo disegnato per decine di minuti cercando di capire, amando o odiando ciò che era nato dalla mia mano. Forse può sembrare esagerato, ma è vero. Mi sembrava in questo modo di liberare i 'mostri' della mia vita, poi regalavo i disegni ai miei amici. Loro non sapevano di avere in mano i miei sentimenti, ma così era. Era così piacevole regalarli a chi non li temeva, a chi li avrebbe guardati senza vederli e senza temerli. Si, decisamente piacevole e rassicurante. Ecco un'altra piccola parte di me.
E dire che volevo parlare di pittura, di arte e di grandi artisti!
Intanto ho intenzione di aggiungere altri dipinti fatti da me. Quelli che più amo sono gli acquerelli, ne aggiungerò domani qualcuno.
Per ora auguro una dolce notte a tutti!
cbar

1 commento:

Anonimo ha detto...

ehi cbar, che significa forse ci sono??? Per me tu ci sei, sei concreta e reale, sono 11 anni che ci sei, sempre con una buona parola, un saggio consiglio, i tuoi abbracci da sorella maggiore, la tua infinita pazienza nel sopportare i miei "pipponi" pseudo artistici...e non solo!!!!
TVTTB capito???
bacio tootsie