domenica 23 marzo 2008

Forse ci sono? Ora sono qui

Sono qui, a scrivere il mio primo post, con il vuoto nella testa. Ma sono qui, senza forse, a scommettere con me stessa che qualcosa riesco a scrivere comunque.
C'è anche il rischio che io perda la scommessa, ma visto che la perderei con me stessa, chissenefrega!, in fin dei conti 'me stessa' è sempre dalla mia parte...

Comunque eccomi, sono qui. Per ora il mio nome è cbar, mi racconto:
dipingere è una cosa che adoro, ma tempo per farlo non ce n'è mai. Ho quadri perfettamente definiti nella testa, abbozzati sulla carta, e schizzati ancora e ancora, che aspettano da molti anni di nascere su di una tela o una tavoletta di legno, o su un cartoncino.
E io non ci sono mai, mi dileguo dietro al lavoro, dietro alla casa da pulire (ma che palle!), dietro alla cena da inventare, dietro alle persone di cui non ti frega niente ma che devi sentire, dietro alle cose che 'devifareperforza', e dietro alla stanchezza che ti fa dire quando finalmente un paio d'ore per dipingere ce l'avresti: "Si, vabbè, lo so... ma ho solo voglia di riposarmi adesso, adesso dipingere? No, no, proprio non ce la faccio".

Buonanotte a tutti, e un saluto speciale alla mia rompinipota, che forse leggerà queste righe.
cbar

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sapendo di fare cosa gradita la rompinipota propone un brindisi per l'apertura del primo rompiblog libero online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rompizietta sei una blogger nata, scatenati!!!!:)