mercoledì 27 marzo 2013

Forse non c'ero o... se c'ero dormivo?

...non dico che non ho più dipinto in assoluto, questo no... ma solo per lavoro. Quindi mi chiedo:
Dove è finita la persona cui piaceva disegnare... dipingere, cui gli amici chiedevano quadri, disegni, disegnini... dove si è nascosta?
Non sono più io, non mi riconosco più, persa dietro alla vita di persone che ritenevo più importanti di me... fino ad accorgermi, troppo tardi?, che io ero cambiata.
Caro alby.... chissà se leggerai queste righe, le scrivo soprattutto a te, al mio caro amico di blog, il primo a darmi fiducia. Non ho avuto il coraggio di guardare il tuo blog, non so se ancora dipingi, non so se passi a trovarmi, ma farò finta di si.
Sto perdendo la fiducia nuovamente.... immaginami... così: 
in una stanza buia, non riesco a vedere ma so che qui ci sono le cose che desidero e che desidero fare, ma non posso vedere, solo avanzare a tentoni con la paura di imbattermi invece in ostacoli insormontabili che ti fanno cadere... ti fanno male. Così resto ferma, mi siedo, aspetto sapendo che nessuno accenderà la luce per me. Oppure provo a fare una cosa (...ma mi interessa davvero?) e poi un'altra (...forse è questa quella giusta?) e poi un'altra ancora.... che fatica provare, che fatica...
E allora la verità forse è questa: 
Ho paura di tentare qualsiasi cosa (io vigliacca? ...si) perchè potrei dimostrare a me stessa di non avere alcuna capacità, scoprire improvvisamente che tutto quello che sognavo, che ho sognato nella mia vita, era tutto falso... tutto un'invenzione nata dalla mia mente. Scoprire che non sono quello che pensavo.
Ecco... e allora ho paura...