giovedì 28 agosto 2008

Dipingere rocce e scogli 6 - Tecnica mista

Ho trovato la strada giusta, non sono ancora arrivata alla fine del quadro ma in ogni caso questa è la strada che fa per me. E guarda caso ha molto a che fare con la tecnica degli acquerelli.
Ecco dunque: finito il passaggio con i colori ad olio, ho preso nuovamente i colori ad olio e diluendoli con la Vernice Damar li ho fatti diventare degli incredibili acquerelli. Molto, molto divertente lavorare così. Non c'è niente da fare, trattando i colori come se fossero acquerelli smetto improvvisamente di preoccuparmi, e mi lascio andare al colore.
Invento macchie, spando colori che fanno improvvisamente diventare il quadro una veduta personale di quelle rocce. Ora ci sto lavorando, non appena avrò finito metterò il quadro nel blog. A presto!
PS: ... le vacanze sono finite (2 settimane al mare sono volate) ma son riuscita a fare delle fotografie che voglio far diventare acquerelli, o tempere, o tecniche miste, chissà!
Baci a tutti,
cbar

8 commenti:

Alby ha detto...

ciao, ben tornata!
sono proprio curioso di vedere l'effetto dei colori ad olio diluiti.

Anonimo ha detto...

Ciao zietta!!!anch'io sono tornata!!! e come regalino, insieme ai soliti souvenir, ho provato a portarti delle foto della natura, dei fiori e soprattutto delle rocce islandesi (che sono pazzesche per forme e colori), sperando che possano ispirarti!!! A proposito, visto che in Islanda con l'ultimo censimento risultano esserci circa 9.000 elfi, non escludo che potrebbe essercene qualcuno nascosto nelle foto!!!! Spero che ti piacciano!!! mille baci dalla tua rompinipota preferita

cbar ha detto...

Ciao Alby, grazie! Anch'io non vedo l'ora di pubblicarlo... a prestissimo, cbar

cbar ha detto...

rompiniterrima!?! Si, si, fammi vedere gli elfi. Ci vediamo domani? Vieni, sudai! cbar

cbar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alby ha detto...

Ogni tanto bisogna punzecchiarti e chiederti se ci sei?
Facci vedere cos'hai fatto finora, intanto.
Ciao

Alby ha detto...

potresti intanto anche farci vedere uno di quegli acquerelli con la fatina o con i maggiolini
Ri-ciao

cbar ha detto...

le fatine... eeh! non ho altri acquerelli popolati (a parte uno che odio e che ho perso in qualche angolo della casa). Comunque ora mi do da fare, davvero!
ciao